Tutti conoscono la confettura di frutta fresca , e forse molti mentre la assaporano apprezzano anche che la sua ricetta prenda origine dal proposito di non sprecare la frutta che durante l’estate matura in abbondanza , ma di conservarla per il periodo invernale quando il suo gusto risveglierà il ricordo dei profumi, dei colori e dei sapori estivi.
Tutte le confetture sono realizzate rispettando la stagionalità della materia prima, con il metodo tradizionale della lunga bollitura nelle pentole che borbottano per diverse ore, gesti lenti che si ripetono fino a cottura ultimata e ingredienti naturali, senza coloranti e conservanti.
Confettura Extra

FRAGOLA CON MIELE

Ideale con formaggi morbidi o di breve stagionatura, Pecorino Romano

conf FRAGOLA MIELE X SITO
Confettura di Mela Cotogna
Confettura Extra

MELA COTOGNA

 

Dal sapore intenso e aspetto compatto è perfetta per attenuare un languore improvviso e ideale per guarnire dolci o in abbinamento a formaggi morbidi.

confettura pere cann
Confettura Extra

PERA E CANNELLA

 

Il tipico aroma di cannella, esalta i formaggi stagionati come Grana Padano e Parmigiano Reggiano, ma può risollevare le sorti di anonimi biscotti o dolci al cucchiaio.

Confettura Mela e Cioccolato
Confettura Extra

MELA E CIOCCOLATO

 

Consigliamo di concedersi un momento di piacere assaporandola da sola. Ottima anche con Ricotta mista, gelati o dolci di ogni gusto.

Confettura Extra

FICHI E AMARETTI

Il suo gusto garbato appaga i palati più esigenti. Entusiasmante con formaggi stagionati e piccanti o per arricchire torte.

Confettura Fichi e Amaretti
Confettura Extra

FICHI ALL’ACETO BALSAMICO

Stupisce l’impatto dirompente del balsamico che, attenuandosi, lascia poi spazio ai fichi. A piacere con formaggi stagionati come Monte Veronese, Parmigiano Reggiano.

Confettura di Fichi all'Aceto Balsamico
Confettura Fichi e Ginepro
Confettura Extra

FICHI E BACCHE DI GINEPRO

Un aroma sorprendentemente raffinato che va oltre le aspettative. Conciliante compagnia per formaggi di breve stagionatura o prosciutto crudo.

Confettura Extra

FRAGOLA E ACETO BALSAMICO

Una variante originale della confettura classica, da osare in abbinamento con formaggi freschi e cremosi o di breve stagionatura, insieme a yogurt e gelati alle creme.

Confettura di Fragole
Confettura di Prugne
Confettura Extra

PRUGNA

Eccellente confettura per la colazione o per un pausa di meditazione, intramontabile il suo impiego sulle crostate, oppure da abbinare a Castelmagno o formaggi aromatici.

Confettura di Anguria
Confettura Extra

ANGURIA BIANCA

Il colore chiaro e trasparente e il gusto delicato invitano a spalmarla su fette biscottate, ma è ottima anche con lo yogurt e con Formaggi saporiti come Pecorino e Strachitunt

Confettura Arancia e Melone
Confettura Extra

ARANCIA E MELONE

Una combinazione irresistibile, dolce e aspra insieme valorizza il gusto di formaggi pastosi, Robiola ovina e caprina stagionata, Scimudin di latte misto.

Confettura Extra

PERA E LAMBRUSCO MANTOVANO DOC

Un connubio ebbro e frizzante che anima i formaggi freschi e cremosi.

Confettura di Pera e Lambrusco
Confettura Extra

ALBICOCCA AL BRANDY

Una confettura dal gusto solare e radioso da godersi a cucchiaiate ma anche con i formaggi.

Confettura di Albicocca e Brandy

Scegliamo packaging essenziali evitando sprechi di carta, vetro e imballaggi, intendiamo offrire esclusivamente un contenuto di qualità.